Era una notte buia e tempestosa ....

 

 

Era una notte buia e tempestosa, il 3 Luglio 1998 a Trento, quando, tra lampi e tuoni, alle 1:24, ......

 
 

sono nato io: 

LUCA MARCONI

 

 

Papà !! Anche se dici che sono un ranocchio, questo non sono io ! Metti la mia prima foto !
 
 

Bene. Ecco, questo sono io! Ho appena 5 minuti, e mi hanno detto che devo fare il bagnetto. Ma come, sono appena nato, e già mi avete fissato degli appuntamenti? Io avevo altri progetti, volevo riposare.... e vi stupite se mi arrabbio e strepito?
 

Ecco. Una energumena mi ha bagnato, insaponato, strofinato, spennellato e rivestito, con la stessa grazia di un rinoceronte. Sono già passati 15 minuti da quando sono nato: accidenti, come passa il tempo! E pensare che solo quattro giorni fa stavo tranquillo nella pancia della mia mamma, come si vede nella prossima foto.
 

 
 

Certo che più passa il tempo, più imparo. Questo tipo dalla faccia addormentata che mi tiene in braccio (con scarsa professionalità, devo dire), è il mio papà. Non ho ancora un giorno, e già lui pensa a cosa farò da grande, che sport dovrò fare (lui pensa solo alla pallavolo), etc. etc. etc. Che lagnoso !!
 

 
 

Questa invece è la mia mamma. La riconosco subito: è quella che mi dà da mangiare. Ha un buon profumo (non credo che lo scorderò), e anche se non la vedo ancora bene, so già che è bellissima. Quello che vedo da qui mi piace parecchio!

 

Adesso ho già 10 giorni, sono a casa, e la mia mamma col papà si prendono cura di me (aiutati dai nonni). Stiamo cominciando a conoscerci meglio, e a comunicare. Non è semplice per quei poveretti, che non sanno capire cosa voglio dal modo in cui piango. Che volete farci, per noi giovani è una cosa semplicissima, ma loro sono un pò più lenti. Speriamo di arrivare a comprenderci in poco tempo, perchè ora porto pazienza un poco, ma alla fine sbotto a strillare!
 
 

Questa è la storia dei miei primi giorni. Seguite questi link, per leggere i nuovi capitoli. A presto !

Luca

 

Il mio primo mese

 

 

P.S. Volevo salutare anche tutti gli amici che mi hanno fatto gli auguri: Ale, Lucia e Letizia, che danno sempre supporto in 1.000 modi; l'entusiasta Margherita Nazza; la cara Cammella che mi ha mandato "Stella Stellina" (appena la vedo, la sbavazzo ben bene); Moreno e Olga, che telefonano pure dagli scogli della Grecia, in visita ai parenti di Olga; Anna & Buglia (i primi, che vincono un bel premio: una collezione completa di pannolini usati); Raggio di Sole Vallerini, che fornisce dati esagerati sul mio peso; Alessio e Anna (Alessio, dovevi farmi le foto! Dove sei andato?);  Moreno e Nora; Ricky Chiaverini; AnnaMaria; Silvia; Franco, Concy e Silvia; Marco (il rosso); la Lissoni (disgraziata, porti la mamma al cinema mentre stò quasi per nascere); e tutti gli altri che non elenco qui, ma che ringrazio tanto lo stesso:

GRAZIE !!!

Per mandare e-mail al mio papà